Dall’uva alla bottiglia: scopri i segreti della viticoltura

Dall’uva alla bottiglia: scopri i segreti della viticoltura

Scopri e Degusta

Durante il tuo soggiorno potrai partecipare alla visita guidata ai vigneti, un itinerario personalizzabile in base alla stagione e al tempo a disposizione. Il tour si conclude con una piccola degustazione.

Vini

I 40 ettari di vigneto sono coltivati con metodi biologici secondo la filosofia dell’agricoltura naturale e costituiscono un importante punto di riferimento per vari progetti di ricerca volti alla conservazione e integrazione dell’equilibrio uomo-pianta-animale.

I vini di Poggio al Casone sono frutto di una viticoltura attenta che cerca di esprimere fedelmente la qualità del territorio. Il clima mite influenzato dalla vicinanza del mare, la particolare luminosità e i terreni di natura sabbiosa danno la possibilità di produrre vini dotati di grande eleganza.

La Tabaccaia

È possibile prenotare una visita guidata presso la Tenuta di Montefoscoli, ultima azienda acquisita dalla Famiglia Castellani a pochi chilometri da Poggio al Casone. Qui gli ospiti e i visitatori esterni potranno degustare una selezione dei vini delle tenute di famiglia. Ammirare la Tabaccaia, costruzione utilizzata un tempo per l’essiccazione del tabacco e trasformata oggi in cantina dotata delle più moderne tecnologie.